Operatori


Cartina in caricamento...

Enoteca Germano Angelo
http://www.vinigermano.com/

Indirizzo: Via Roma, 65 - 12060 Barolo (Cn)
Telefono: 0173 566408
Fax: 0173 50613
Email: germano@vinigermano.com
Da una lunga stirpe di viticoltori Germano Angelo fondò a Barolo nel 1908 l'azienda vitivinicola Germano Angelo e di generazione in generazione i precetti degli avi si tramandano e si mescolano alle innovazioni tecnologiche di più alto livello. L'attaccamento alle Langhe ed ai suoi vini lo si riscontra fin dal nonno Davide Germano che insieme ad altri viticoltori fonda nel 1934 il Consorzio per la Tutela del Barolo e del Barbaresco molti anni prima che il Barolo fosse dichiarato vino a Denominazione di Origine Controllata. La stessa passione la si ritrova nel figlio che frequenta Istituto Tecnico Enologico.
Negli anni ottanta invece sulle spesse mura seicentesche dei poderi all'Annunziata di La Morra (nel 1400 denominata zona di Mercenasco) fu rinvenuta l'antica iscrizione del nome della cascina: CASINA S.MARTINO ora nome della nuova linea alla quale è dedicata la produzione dei nostri migliori cru.

Enoteca Regionale del Barolo
http://www.baroloworld.it/

Indirizzo: P.zza Falletti, 1 - 12060 Barolo (Cn)
Telefono: 0173 56277
Fax: 0173 560512
Email: barolo@baroloworld.it
Prestigiosa vetrina della produzione vinicola degli undici Comuni che ne costituiscono la zona d'origine, l'Enoteca Regionale del Barolo è finalizzata a promuovere e tutelare l'immagine del re dei vini e del suo specifico territorio attraverso l'attivazione di sezioni distinte: esposizione di una panoramica di bottiglie d'annata
degustazione
spazio di cessione promozionale
mostre d'arte ed allestimenti etnografici
avvenimenti promozionali e culturali legati alla zona d'origine ed al vino Barolo

Enoteca San Vittore
http://www.enotecasanvittore.it/

Indirizzo: Piazza Giovine Italia, 6 - 21100 Varese (VA)
Telefono: 0332 232909
Fax: 0332 232909
Email: info@enotecasanvittore.it
con Le Terre del Gusto Card
Enoteca San Vittore nasce dalla passione per il vino. 
E’ la passione che anima la continua ricerca di nuovi prodotti e nuove realtà vitivinicole, che stimola la curiosità e lo studio della storia dei vini e dei loro produttori. 
E’ la passione che si condivide con chi, per la prima volta o per la milionesima, si siede al tavolo con un calice in mano. 
Per questo l’Enoteca San Vittore vuole essere un luogo di aggregazione per chiunque voglia percorrere un viaggio nell’affascinante mondo del vino.

Gorni Andrea

Indirizzo: Via Altissimo, 15 - Castiglione Olona (VA)
Telefono: 0331 858391
Socio del Consorzio Qualità Miele Varesino.

Hotel Barolo
http://www.hotelbarolo.it/

Indirizzo: Via Lomondo, 2 - 12060 Barolo (Cn)
Telefono: 0173 56354
Fax: 0173 560026
Email: hotelbarolo@hotelbarolo.it
Ristoratori ed Albergatori da tre generazioni i Brezza hanno tradotto un'autentica vocazione del territorio in un'attività a gestione familiare.

Ad Antonio e Oreste con le mogli Mariuccia e Carla ed i figli Giacomo, Tiziana, Enzo ed eredi di Marco Brezza il retaggio storico di onorare una tradizione che oggi a Barolo è ben salda ed affermata.

Il Ciabot
http://www.cagliero.com/

Indirizzo: Via Monforte, 34 - 12060 Barolo (Cn)
Telefono: 0173 56172 - 0173 56250
Fax: 0173 56250
Email: info@cagliero.com
La passione e l' amore per i vini e le tradizioni delle Langhe sono da sempre tra le radici più profonde della famiglia Cagliero. I Cagliero, infatti, si innestano sul robusto ceppo di una delle più antiche famiglie di viticoltori del Barolese, come dimostrano documenti storici che risalgono intorno al 1500. I difficili anni di inizio del ventesimo secolo, caratterizzati dall'arrivo delle grandi malattie della vite, costrinsero la famiglia Cagliero, come tante famiglie di viticoltori, ad allontanarsi dalle proprie terre, amate ma avare, e a cercare fortuna in città. Nonostante ciò la presenza a Barolo fu comunque assicurata in quegli anni dallo zio Giovan Battista, che continuò ad accudire con amore e tenacia le vigne della tenuta di famiglia. Fu Mario Cagliero, capostipite delle nuove generazioni, a sentire l'esigenza di fare ritorno, dopo i successi ottenuti in città, alle proprie radici langarole, alla ricerca di quell'identità familiare e contadina di viticoltore mai dimenticata.  

Ebbe inizio cosi' un lungo e difficile cammino, volto a ricostruire l'antica tenuta di Casa Cagliero e a riassaporare le tradizioni barolesi della famiglia. Oggi prosegue la gestione e lo sviluppo dell'azienda agricola grazie anche all'apporto di nuove energie e di nuovi strumenti. Vi invitiamo allora nella tenuta Casa Cagliero, nei poderi TERLI, RAVERA, GALLO, STRA', o anche solo nella " vigna di nonna Marcellina", per riassaporare insieme i gusti e le tradizioni delle Langhe.

Il Gioco dell'Oca
http://www.gioco-delloca.it

Indirizzo: Via Crosia, 46 - 12060 Barolo (Cn)
Telefono: 0173 56206
Email: gioco-delloca@piemonte.com
Situata lungo gli itinerari del Barolo, ai piedi della collina dei Cannubi, dista 2 km. dal paese di Barolo e 10 Km. da Alba.

Il Gioco dell'Oca si trova in una cascina ottocentesca completamente ristrutturata nel rispetto della tipologia originale di abitazione rurale.

L'arredamento di tutte le camere, della saletta per la prima colazione e dell'appartamento adiacente, è proprio dell'arte povera locale, per questo particolarmente accogliente.

Oltre alle sei camere con bagno vi è un monolocale con angolo cottura per soggiorni prolungati...

Raffaella si occupa dei vigneti e dei noccioleti dell'azienda ereditata dai nonni e accoglie gli ospiti in un ambiente accogliente e familiare.

Per tutti gli ospiti vi è a disposizione una cucina arredata in stile campagnolo

Il Quarto Stato
www.agriturismoilquartostato.it

Indirizzo: Via Roma, 47 - 12060 Barolo (Cn)
Telefono: 0173 56332
Fax: 0173 56332
Email: info@agriturismoilquartostato.it
Le camere a disposizione degli ospiti sono 3, ciascuna con il proprio bagno, per un totale di 7 posti letto.

Grazie alla privilegiata posizione centrale in Barolo, dalle finestre e dai terrazzini si gode la piacevole vista del paese e delle colline delle Langhe.

Le stanze fanno parte della casa di abitazione, ristrutturata recentemente mantenendo le sue caratteristiche originarie, tipiche delle case contadine ottocentesche delle nostre colline.

L'aratro Società Cooperativa Agricola della Valcuvia

Indirizzo: Via Battaglia San Martino - Cuveglio (VA)
Telefono: 339 6744000

Sulla strada che porta a Luino dopo l'abitato di Cuveglio, sulla sinistra, abbiamo aperto uno SPACCIO di PRODOTTI TIPICI VARESINI.

Tutti i formaggi che vendiamo sono prodotti col nostro latte rigorosamente di Alta Qualità, ma di ottima qualità sono anche i nostri salumi e le verdure di stagione che possiamo offrirvi.

Sotto un pergolato o all'aperto sui tavoli, mentre ammirerete i monti della Valcuvia o giocherete con i nostri animali potrete gustare i nostri taglieri di formaggio o di salumi bagnati da dell'ottimo vino.

I PRODOTTI TIPICI VARESINI che troverete da noi sono tutti rigorosamente realizzati nelle nostre aziende agricole. Dal produttore al consumatore.


La Cantinetta

Indirizzo: Via Roma, 33 - 12060 Barolo (Cn)
Telefono: 0173 56198
Fax: 0173 56198


<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 >>

LOGIN

User
Password
Registrati
Recupero password

NEWSLETTER

La tua E-mail:

OPERATORI

Se sei un operatore del settore e vuoi che la tua azienda compaia in questo portale?
Le Terre del Gusto - Portale agroalimentare ed enogastronomico delle tipicità
Management by Kreattiva - Webmaster
Informativa cookie - Informativa Privacy
Email: info@leterredelgusto.it