Operatori


Cartina in caricamento...

Ristorante Brezza
http://www.hotelbarolo.it/

Indirizzo: Via Lomondo, 2 - 12060 Barolo (Cn)
Telefono: 0173 56354
Fax: 0173 560026
Email: hotelbarolo@hotelbarolo.it
Ristoratori ed Albergatori da tre generazioni i Brezza hanno tradotto un'autentica vocazione del territorio in un'attività a gestione familiare.

Ad Antonio e Oreste con le mogli Mariuccia e Carla ed i figli Giacomo, Tiziana, Enzo ed eredi di Marco Brezza il retaggio storico di onorare una tradizione che oggi a Barolo è ben salda ed affermata.

Ristorante del Buon Padre

Indirizzo: Via delle Viole, 30 - 12060 Barolo (Cn)
Telefono: 0173 56192
Fax: 0173 56192


Ristorante Orchidea
http://www.orchidea-tre.it

Indirizzo: via Gaetano Donizzetti, 5 - Varese (VA)
Telefono: 0332 285119
Fax: 0332 282515
Email: info@orchidea-tre.it

Il ristorante nasce nel "1988", un locale riservato, gestito con anima cuore e cordialità, la tradizione della cucina mediterranea da prestigio a questo ristorante dove il pesce prevale a tutto il resto, non manca certamente il piatto dedicato alle carni, eccellenti sapori di qualità piemontese.


Proposte dello chef Gennaro "tutti i giorni menu fisso mezzogiorno e sera"

Menù di carne
Antipasto

Bresaola rucola e grana

Primi

Risotto zola a zafferano

Gnocchi alla sorrentina

Secondo

Tagliata di manzo

Dessert del giorno o frutta fresca

Un quarto di vino della casa Mezzo litro di acqua minerale
Tutto compreso € 22,00 ( coperto ) escluso



Nessun forno a legna, ma un forno elettrico che mette alla prova l´esperienza e la bravura di uno chef come Gennaro Francese, di ottenere una fragrante pizza dai profumi e sapori mediterranei, naturalmente usando solo prodotti di prima qualità.


Ristorante Tana d'Orso
http://www.ristorantetanadorso.com/

Indirizzo: Via Mottarone, 43 - Mustonate (VA)
Telefono: 0332 320392
Fax: 0332 320011
Email: info@ristorantetanadorso.it
Al Ristorante Tana d'Orso, al centro del Borgo settecentesco di Mustonate, in un'antica cascina recentemente restaurata, si possono apprezzare ricette speciali create dal nostro chef, che propone una cucina di tradizione semplice, genuina, ma allo stesso tempo raffinata. Una location ideale per convention ed eventi.

Rossi d'Angera distillatori srl
http://www.rossidangera.it/

Indirizzo: Via Puccini, 20 - Angera (VA)
Telefono: 0331 930248
Fax: 0331 932941
Distillatori in Angera dal 1847.

E' da oltre un secolo e mezzo che, ad Angera, la tradizione di far grappa e liquori viene tramandata di generazione in generazione dalla nostra famiglia.
L'esperienza maturata, le antiche ricette provate e riprovate, la naturalezza delle materie prime, le confezioni, le etichette e la semplicità  hanno fatto sì che ogni nostra bottiglia racchiuda in sè stessa, oltre alla qualità, anche una lunga storia.

Grappe fini, distillati, delicati liquori dalla armoniosità di sapori che solo l'esperienza può offrire.


Salumificio Bustese
http://www.salumificiobustese.it/

Indirizzo: Via Cuneo, 1 - Busto Arsizio (VA)
Telefono: 0331 631426
Fax: 0331 620185
Email: info@salumificiobustese.it
Alla fine dell'800 un illustre cittadino bustocco, Enrico Dell'Acqua seppe affermarsi quale coraggioso pioniere dell'esportazione di prodotti tipicamente bustocchi, o bustesi, verso il continente americano. Da questo fatto si dice tragga origine il famoso detto : Bùsti, paes di luganeghiti (Busto paese dei salamini) intendendo con tale termine tutta la catteristica produzione locale che il Dell'Acqua aveva saputo far apprezzare ai consumatori d'oltreoceano.

Dopo essersi distinto per diverso tempo sul mercato dell'esportazione (Svizzera, Francia, Malta e Danimarca) il Salumificio Bustese continua a proporre oggi antiche ricette e produzioni a volte rituali recuperate intatte da tradizioni sicuramente secolari.

Pregiate concie aromatiche di essenze naturali si sposano con suggestivi processi di asciugamento su bracieri di legna ardente in vecchie camere di maturazione conferendo così ai prodotti stagionati (salumi, coppe e pancette) preziose note volatili inconfondibili all'olfatto e al palato.

Malcelata intenzione è quella di riportare sulla tavola di tutti i giorni un pizzico della storia della nostra gente attraverso i sapori più antichi, le più radicate e storiche tradizioni, oggi più che mai indiscutibile patrimonio delle nostre terre.

Salumificio Colombo
http://www.salumificiocolombo.com

Indirizzo: via Caregò, 21 - Crosio della Valle (VA)
Telefono: 0332 966188
Fax: 0332 966193
Email: info@salumificiocolombo.it
Dopo altre 80 anni di esperienza la nostra società ha intrapreso una strada completamente nuova nel campo della produzione di salumi tipici prealpini. La decennale esperienza di oltre 15 “cervelë”, impegnati costantemente alla ricerca della miglior qualità, ci ha permesso di dar luce ad alcuni prodotti che si riallacciano alla storia della nostra verdeggiante terra dei laghi.
Tra le molte referenze spiccano: il Lardo Lonzato “Monterosa”, il Violino di capra, il Salame Prealpino Varesino dell’omonimo Consorzio che conta 18 aziende produttive, i Salamini di capra e il prelibato Filetto del Grotto stagionato.
Questa nuova vocazione, non ci ha comunque fatto perdere lo stimolo verso la sperimentazione ed ecco che sono nati alcuni prodotti semplici, ma innovativi, come la Pancetta “Primamore” alle mele, cotta a vapore, il Prosciutto Cotto Alpino alle erbe aromatiche e la Mortadella cotta di fegato alla Grappa d’Angera.
La nostra famiglia ha saputo coniugare qualità ed efficienza anche nella logistica e nella distribuzione occupandosi personalmente di tutti i punti nevralgici della filiera.

Salumificio Mentasti

Indirizzo: Via Roma, 12 - Gazzada Schianno (VA)
Telefono: 0332 462424
Email: luigi.mentasti@libero.it
L’insegna pubblicitaria la si vede dalla strada: Salumificio Mentasti, dal 1948. Ma l’impresa di famiglia nasce nel 1922 a Bizzozero per poi trasferirsi a Gazzada. Luigi Mentasti porta un camice bianco da “curatore dei salami”, che insacca da quando aveva quattordici anni; la moglie Laura lavora in azienda da 35 anni mentre il figlio Massimo è chef in un noto ristorante del Piemonte. Appesi al muro due striscioni che dicono tanto di questa attività che esalta manualità e qualità: “Salame Prealpino Varesino: Al Sa Fà Chi” (il laboratorio fa parte dell’Associazione Produtttori della Provincia di Varese e nel 2006 ha ottenuto il premio “Salame dell’anno 2006” dal consorzio) e “Golosità, sfizi e regali di Natale”. Puro suino o cinghiale, carne equina. Coppe, lonzino, pancetta, cacciatori, filzette. I Mentasti sono il regno dell’eccellenza dove si conservano gli aromi e i sapori dei tempi andati. Ora anche sottovuoto.

Salumificio Minoli
http://www.minoli.it/

Indirizzo: Via Pegoraro, 3 - Gallarate (VA)
Telefono: 0331 793367
Fax: 0331 784531
Email: info@minoli.it
L'azienda è una realtà artigianale, sita in Gallarate dal 1900, che opera in regime di autocontrollo, secondo quanto prescritto dalle normative nazionali e comunitarie.
La nostra gamma articolata di prodotti (salumi stagionati, lardo, specialità cotte, insaccati fres chi e specialità del territorio), pur mantenendo il rispetto delle tradizione e della qualità, sa rispondere alle esigenze della clientela nell'osservanza dei principi cardine della sicurezza alimentare.
"La storia di un territorio rivive ogni giorno attraverso le sue più radicate tradizioni." Questa volontà ha riunito a se produttori agricoli e piccoli artigiani nella lavorazione del maiale della Provincia di Varese, esattamente come la nostra Aziend, associata al Consorzio dei Produttori di Salame Prealpino Varesino.

Sartori Arciso

Indirizzo: Via delle Quercie, 113 - Gallarate (VA)
Telefono: 0331 783531
Socio del Consorzio Qualità Miele Varesino.

<< 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 >>

LOGIN

User
Password
Registrati
Recupero password

NEWSLETTER

La tua E-mail:

OPERATORI

Se sei un operatore del settore e vuoi che la tua azienda compaia in questo portale?
Le Terre del Gusto - Portale agroalimentare ed enogastronomico delle tipicità
Management by Kreattiva - Webmaster
Informativa cookie - Informativa Privacy
Email: info@leterredelgusto.it