Lightbox Effect

News
Nuovi gusti al Gelato Festival di Torino


Sarà un weekend all'insegna del gelato, quello del 7-9 giugno, in Piazzetta Reale, a Torino. Arriva in città il Festival del Gelato, che, inventato a Firenze, ha fatto tappa a Milano e raggiungerà poi Roma.
A Torino, che il sito web del Festival definisce una delle capitali del gelato italiano, la manifestazione propone numerosi corsi e workshop per imparare tutto sull'arte del gelato. Ci saranno anche laboratori e stands, in cui scoprire la cultura, le novità e la creatività del gelato, con gusti originali e insoliti.
Per esempio, ci saranno il gelato al mascarpone e panettone, al mojito e al riso nero della Lomellina. Ma il gusto che rischia di mettere in ombra tutti gli altri è quello creato dal gelatiere astigiano Giorgio Zanatta in onore di Papa Francesco: alla crema di chantilly, con dulce de leche, uno dei dolci tipici argentini, ricoperto di gianduja. In questo modo Zanatta ha reso origine alla doppia origine di Papa Bergoglio, argentino sì, ma con genitori piemontesi: "Per ora è solo un gelato limitato al Gelato Festival, ma spero di farlo assaggiare presto anche al Papa" ha detto Zanatta. E chissà che l'occasione non gli arrivi con la tappa romana del Festival del Gelato.
Per partecipare alle attività proposte dalla manifestazione, bisogna essere dotati della Gelato Card, che costa 12 euro (10 euro per i più piccoli) e che dà diritto a cinque assaggi di gelato, da scegliere negli stands del Gelato Festival e nelle gelaterie aderenti al Circuito Card, più 1 gelato cocktail da ritirare al Gelato Cocktail bar situato in Piazzetta Reale.
I possessori della Gelato Card avranno inoltre diritto gratuitamente alla Gelatoguida e a una linea completa di oggetti con il marchio Gelato Festival. Inoltre con l'acquisto della Card si potrà partecipare, tutti i pomeriggi, ai Gelato Show Cooking e del Gelato Light: i nomi più apprezzati e famosi del mondo della cucina si esibiranno per dimostrazioni di ricette con il gelato come protagonista.
Speriamo che il tempo ci assista e ci faccia godere di un buon gelato a temperature finalmente estive.


Tratto da rottasutorino.blogspot.it

LOGIN

User
Password
Registrati
Recupero password

NEWSLETTER

La tua E-mail:

OPERATORI

Se sei un operatore del settore e vuoi che la tua azienda compaia in questo portale?
Le Terre del Gusto - Portale agroalimentare ed enogastronomico delle tipicità
Management by Kreattiva - Webmaster
Informativa cookie - Informativa Privacy
Email: info@leterredelgusto.it