Lightbox Effect

News
Gambero Rosso guida allo street-food


Sono baluardi della tradizione, derivano da ricette antiche e tramandate, con ingredienti tipici del territorio. Sono itineranti e non e' facile trovarli sempre nello stesso posto e soprattutto nello stesso periodo. Ecco alcune novita' della nuova guida nata in casa Gambero Rosso, con la collaborazione di Estathe': quella dedicata allo 'Street Food'.

Non solo indirizzi, quindi, ma soprattutto percorsi e periodi in cui e' possibile gustare il miglior cibo da strada italiano, dalla Sicilia alla Val d'Aosta passando per le isole. La prima edizione, piu' che una guida, somiglia ad una 'Road Map' del gusto. Piu' di trecento segnalazioni, raccontano storie di attivita' spesso a conduzione familiare che si tramandano segreti di generazione in generazione, in cui i protagonisti non sono grandi ristoranti, ma botteghe, chioschi e paninerie ambulanti con un piu' di un denominatore comune: qualita' delle materie prime, valorizzazione del territorio e originalita' della formula.

E non mancano indicazioni per la comodita'. Il simbolo di una panchina accanto alla segnalazione indica, infatti, la presenza di un parco nelle vicinanze del 'locale', un suggerimento per mangiare in tutta calma. Venti i campioni regionali. Due i premi speciali assegnati a Cristina Bowerman per il suo Pastrami di Lingua e a Valeria Piccini per il 'tris di trippe e lampredotto'.


Tratto da ansa.it

LOGIN

User
Password
Registrati
Recupero password

NEWSLETTER

La tua E-mail:

OPERATORI

Se sei un operatore del settore e vuoi che la tua azienda compaia in questo portale?
Le Terre del Gusto - Portale agroalimentare ed enogastronomico delle tipicità
Management by Kreattiva - Webmaster
Informativa cookie - Informativa Privacy
Email: info@leterredelgusto.it