Luoghi e paesaggi
Castelfiorentino - Castello di Cabbiavoli


Il Castello di Cabbiavoli eretto in posizione collinare, è stato completamente ristrutturato senza alterare l'atmosfera di una Villa nobiliare. Ospita comodamente 12 persone ed è dotato di ogni comfort.


La sua storia comincia nel 1210, quando la famiglia dei Conti Alberti di Certaldo edificarono il Caput Aulae, il centro della Corte della Val d'Elsa.


Questa stupenda costruzione, successivamente trasformata in Villa signorile, restò di proprietà di questa nobile famiglia fino al 1600. Del Castello duecentesco restano ancor oggi tracce visibili nella Torre quadrata in mattoni e nei bastioni che fortificano la Villa.


Cabbiavoli passò in seguito alla casata Brandini, una delle prime famiglie di Castelfiorentino, nel 1900 Alice Brandini sposa Cesare Puccioni, nonno dell’attuale proprietario.


Cesare e Cecilia Puccioni hanno curato personalmente il restauro del Castello con lo charme e l'unicità di una dimora storica, dove si respira il calore e l’ospitalità che da sempre hanno caraterizzato Cabbiavoli.


LOGIN

User
Password
Registrati
Recupero password

NEWSLETTER

La tua E-mail:

OPERATORI

Se sei un operatore del settore e vuoi che la tua azienda compaia in questo portale?
Le Terre del Gusto - Portale agroalimentare ed enogastronomico delle tipicità
Management by Kreattiva - Webmaster
Informativa cookie - Informativa Privacy
Email: info@leterredelgusto.it