Cartina in caricamento...
|
|
Un incantevole borgo rurale del ´700, affacciato sul lago di Varese dedicato all’ospitalità residenziale e turistica, all’allevamento e allenamento dei cavalli e alla degustazione di prodotti locali. Per vivere il Borgo di Mustonate è possibile prenotare la Foresteria dei Piaceri Campestri. Per degustare i prodotti del territorio sono presenti l´Osteria delle Scuderie e il Ristorante Tana d´Orso. E´ infine possibile prenotare una degustazione in carrozza presso la Barricaia del Puntale dei distillati Rossi d´Angera.
Il centro affiliato F.I.S.E,
rappresenta l’eccellenza italiana per l’allenamento multidisciplinare
del cavallo nelle diverse discipline quali il galoppo, dressage,
completo, salto ostacoli, attacchi, endurance. Le Scuderie, articolate
su due piani per un totale di 124 moderni box, dispongono di aree
dedicate a lavaggio, mascalcia, visite veterinarie, sellerie e zone
deposito. La struttura di allenamento è dotata di una pista di 1200
metri, campi outdoor e indoor, tutti con fondo "all weather",
tondini da lavoro e giostre. Realizzato nel segno dell’eco
sostenibilità , il centro è dotato di un impianto fotovoltaico ed uno per
la raccolta dell’acqua piovana (water & energy harvest). Con i suoi
percorsi di campagna, le Scuderie Mustonate Equestrian Center, sono un
luogo ideale per lo sviluppo dell’equilibrio psicofisico del cavallo ma
anche del cavaliere.
|
|
|
A Luino, il ristorante - pizzeria Gambrinus vanta un’ottima atmosfera familiare mantenuta per tutti i suoi 45 anni di attività . In questo locale storico, oltre alla professionalità del servizio offerto, si ha la possibilità di gustare un menù ricco che spazia all’interno del mondo culinario dai risotti alla fondue di carne ai piatti a base di pesce. I piatti, tutti preparati con grande cura, possono essere accompagnati da buoni vini e da una birra dell’antica tradizione. Il locale, sul lungo lago, offre una facile disponibilità di parcheggio.
|
|
|
Il ristorante Grotto Mazzardit, ha una cucina tradizionale dell'alto verbano a base di pesce e di carni selezionate provenienti dai migliori allevamenti. Dispone di una cantina con un'ampia selezione dei migliori vini nazionali. E' situato a Tronzano, sulla sponda varesotta del Lago Maggiore, con una vista d'incomparabile bellezza a 180° sul lago, dove è possibile vedere sia la sponda svizzera che quella piemontese, oltre che alle Alpi innevate. Dispone di una sala interna con 80 coperti e un'ampia terrazza con vista lago con lo stesso numero di coperti.
Servizi: - Organizzazione pranzi per cerimonie: matrimoni, cresime, comunioni. - Cene aziendali, compleanni, lauree, addio al nubilato/celibato. Menù personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche del cliente. - Spiaggia con possibilità di balneazione e attracco barche. - L’ apertura è stagionale: dal mese di marzo a fine ottobre. - La cucina è aperta dalle ore 11.00 alle ore 23.00 - Giorno di chiusura: giovedì tranne luglio e agosto dove siamo sempre aperti. - Amplio posteggio riservato alla clientela - Si accettano pagamenti con carte di credito
|
|
|
"La cena, una cena d’altri tempi e dove il calore umano conta più del cibo a dir poco...affettuoso, in quell’atmosfera calda e riposante illuminata dalle candele..."Luciano Emmer. L’ambiente richiama immediatamente alla memoria le sue antiche radici storiche. L’atmosfera è molto calda e suggestiva, fine e gioviale.
Gli arredi del tardo ottocento, la luce soffusa del lume delle candele, le foto ormai sbiadite dei parenti, il vecchio ma ancora “vivo†pianoforte, le bottiglie di vino che avvolgono tutto… ogni cosa riposa e rivive nel suo spazio naturale, in una sintesi tra passato e presente che induce il visitatore al relax, all’intimità ,o, al contrario, alla socialità .
Due salette con circa 25 coperti ciascuna, un piccolo spazio estivo esterno per cenare sotto le stelle, una mise en place elegante ma nello stesso tempo informale, un servizio premuroso ed efficiente, il sottofondo musicale fanno di questo locale un luogo ideale per una cena “tete a teteâ€, fra amici o in famiglia o per una cena di lavoro. Indicato anche per una cerimonia, una presentazione o semplicemente una festa
|
|
|
Immerso nel parco naturale del Campo dei Fiori, Villa Hotel "Al
Borducan" è incastonata nel borgo medievale del Sacro Monte di Varese. Il tè pomeridiano, un buon bicchiere di vino degustato in terrazza, la
lettura di un libro in giardino o il riposo in una delle dieci
romantiche e confortevoli stanze, arredate con autentici mobili in stile Liberty, regalano preziosi momenti di relax.
L'accogliente risotrante è indicato per una cena intima, per una colazione di lavoro, per banchetti e ricevimenti, o in ogni altra occasione, semplicemente per il piacere di
assaporare una cucina molto curata in un luogo affascinante.
E' in questo luogo che si produce, da generazioni, il rinomato liquore del Sacro Monte: l'Elixir del Borducan, un infuso a base d'arancia e di erbe aromatiche inventato dal
garibaldino Davide Bregonzio nel 1872, la cui ricetta è giunta fino a
noi, tramandata di padre in figlio.
|
|
|
Ristoratori ed Albergatori da tre generazioni i Brezza hanno tradotto un'autentica vocazione del territorio in un'attività a gestione familiare.
Ad Antonio e Oreste con le mogli Mariuccia e Carla ed i figli Giacomo, Tiziana, Enzo ed eredi di Marco Brezza il retaggio storico di onorare una tradizione che oggi a Barolo è ben salda ed affermata.
|
|
|
Si chiama Locanda nel Borgo Antico ma è situata in mezzo alle vigne. Infatti, aperta dal 1990 in Barolo, dal 2004 si è trasferita dal centro storico di Barolo che le andava stretto, in località Boschetti 4, tra Barolo e Monforte d’Alb , un edificio d’epoca rivisitato con rispetto, ma anche con il senso della modernità e dell’efficienza.
Massimo Camia, cuoco autodidatta, ha trovato qui lo spazio per dare ulteriore slancio e ispirazione alla sua cucina piemontese riveduta con creatività e intelligenza. Efficacemente coadiuvato in sala dalla moglie Luciana Silvio, può contare su uno staff di cucina che ha nel giovane secondo chef Valerio Arione il pilastro principale, sul gruppo di sala coordinato dal Sommellier Riccardo Sgarra di grande competenza a cui è affidata la gestione della cantina e dal brillante Andrea Gallo a cui è affidata la cura del servizio.
Il ristorante, separato dall’azienda agricola, ma in giusta sinergia di collaborazione, si sviluppa su due piani: servizi, cantina, cortile per il servizio estivo all’aperto al piano terra, sala e cucine al primo superiore. Inoltre è a disposizione una modernissima veranda panoramica in acciaio e vetro che dà direttamente sui vigneti di proprietà Lo Zoccolaio in cui si può prendere l’aperitivo o il caffè a fine cena.
La cantina della Locanda riflette rigorosamente i vini pregiati del territorio, nazionali ed esteri con una presenza di 800 etichette, con una parte esclusivamente dedicata al Barolo. Qui gli ospiti possono scegliere direttamente i vini (alcuni vengono serviti a bicchiere) ma per chi volesse portarsi a casa, nel vino, i profumi e gli aromi di queste colline può acquistare direttamente. In sala i sapori delicati e preziosi dei piatti e il personalissimo rapporto che la squadra riesce a instaurare con la clientela fanno di questo piccolo relais un angolo di paradiso dove tornare può diventare una dolce e piacevole abitudine.
|
|
|
Freschezza, genuinitÃ, professionalità e amore per il proprio lavoro sono gli ingredienti
fondamentali del "Ristorante Mamma Patty ".
Crediamo in una alimentazione sana e genuina in armonia con la natura,
le materie prime delle nostre ricette, riprese dall'antica tradizione
culinaria italiana, cucinando piatti con prodotti tipici locali, selezionati fra produttori di altissimo livello,
per farvi riscoprire i sapori di una volta. Solo su prenotazione...il solo modo per garantire la freschezza dei piatti.
|
|
|
|