La Camera di Commercio e la Provincia di Viterbo propongono anche quest’anno le Feste del Vino della Tuscia, un itinerario tutto da scoprire che, durante i mesi di luglio e agosto, collega città , sapori, arte e tradizioni.
Tanti appuntamenti che offrono l’opportunità di trascorrere piacevolissime serate, scoprire angoli incantevoli nei centri storici, assaporando i prodotti agroalimentari tipici accompagnati dagli eccellenti vini locali. Il vino, quindi, come occasione di convivialità , riscoperta delle tradizioni, escursioni nei borghi, ma anche passione per un prodotto che nella provincia di Viterbo è frutto, prima di ogni altra cosa, di un grande amore per la terra.
Oltre cento appuntamenti in un cartellone ricco di eventi: dalle degustazioni guidate da esperti sommelier agli itinerari enogastronomici nelle cantine e nelle aziende, dai convegni dedicati alle produzioni vinicole agli spettacoli teatrali e musicali, dalle cene in piazza e nelle taverne ai carri allegorici, dalle esibizioni folcloristiche all’osservazione delle stelle cadenti: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Protagonisti della manifestazione sono i borghi medievali di:
Castiglione in Teverina (4 - 8 agosto)
Civitella d’Agliano (22 - 24 luglio)
Gradoli (29 - 31 luglio, 5 - 7 e 13 agosto)
Montefiascone (31 luglio – 15 agosto)
Tarquinia (29 - 30 luglio e 5 - 7 agosto)
Vignanello (10-15 agosto).
Per maggiori informazioni www.welcomeintuscia.it