Per sabato 23 novembre
sono prenotabili on line ancora
alcuni posti con il bus da Milano, Gallarate e Saronno. A chi è senza prenotazione consigliamo di vistare prima le altre aree e poi di acquistare il biglietto direttamente all'ingresso in grotta nel pomeriggio.
Ciao a tutti da Babbo Natale.
Dopo la straordinaria accoglienza che mi avete riservato lo scorso anno (eravate decine di migliaia!) tornerò ad Ornavasso (Verbania - Lago Maggiore) dal 23 Novembre 2013 al 6 Gennaio 2014, con la Vera Grotta di Babbo Natale, quella autentica (mi hanno imitato in tanti...)- sotto terra - presso l'Antica Cava di Marmo Rosa, con tantissime sorprese e novità per voi. Quest'anno oltre alle mie renne, quelle vere, i miei amici twergi popoleranno un'intera valle (20 mila metri quadrati...), con le loro attività e i loro spettacoli. Venite a trovarmi!
La Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso è proprio nel cuore della montagna, con una galleria di 200 metri sotto terra ed un grandioso salone di marmo, dove io, Babbo Natale, aspetto tutti i bambini che mi consegnano la loro letterina (in un'enorme buca della posta), circondato da giochi giganteschi, dall'albero di Natale e da grandi proiezioni, che creano un clima indimenticabile...Quest'anno mi hanno annunciato anche nuovi allestimenti per rendere ancora più calorosa l'accoglienza. Il clima natalizio che piace a me e ai miei amici, che potrai conoscere sia nella grotta sia lungo il percorso che trasforma la visita ad Ornavasso in un indimenticabile viaggio nel Natale! Dimenticavo di dirti che l'antica cava che mi ospita ha dato il prezioso marmo rosa ad insigni monumenti tra cui anche il Duomo di Milano e la Certosa di Pavia...e così oltre alla neve mi trovo circondato anche da questo straordinario marmo...
I Twergi,
gli gnomi che da secoli vivono nelle grotte della montagna di Ornavasso.
I miei amici twergi, che mi accolgono come gli elfi nella mia patria lontana, stanno popolando addirittura una valle, con le loro case e le loro attività...potrai visitarla dal 23 novembre ed assistere ai loro giochi e spettacoli.
Le renne vere!,
I visitatori diretti alla Grotta potranno visitare oltre alla Valle dei Twergi (Das Twergi Tal) anche le vere renne di Babbo Natale, assistere ad eventi ed animazioni...il tutto compreso nell'unico ticket di ingresso della Grotta, che ti consigliamo di prenotare on line per evitare attese: clicca qui per la prenotazione on line.
Quest'anno per evitare attese e file (lo scorso anno mi avete accolto con così tanto entusiasmo, da tutta Europa!) potrete prenotare l'orario di ingresso alla Grotta e non sarà necessario ritirare altri biglietti oltre all'e-ticket: sarà sufficiente presentarvi direttamente all'ingresso della Grotta all'orario indicato ed entrare con il vostro turno!.
L'indimenticabile viaggio nel Natale 2013/14 è ricco di proposte lungo il percorso che conduce alla grotta: le casette in miniatura dei twergi, dove i bambini potranno giocare secondo la propria fantasia, la Valle dei Twergi - Das Twergi Tal (novità 2013), l'area expo ed eventi al Santuario della Guardia, l'area con i rinomati e qualificati mercatini di Natale ed addirittura cinque trenini Renna Express con anche un nuovo circuito cittadino... e tante altre novità ti aspettano alla Vera Grotta di Babbo Natale.
Prenota subito il tuo biglietto perchè andranno esauriti rapidamente...
Per le scuole sono previsti specifici programmi con aperture nei giorni infrasettimanali : contattateci a scuole@didaform.org - tel. +39 0323 496115 - fax 0323 082043
La Grotta di Babbo Natale si trova a Ornavasso (Verbania - Lago Maggiore) a circa un'ora da Milano,un'ora e trenta da Torino.
Tutti i sabati dell'evento collegamento diretto MILANO-SARONNO-GALLARATE con Autostradale.