14° Sagra delle Fettuccine
Il 20, 21, 22 e 27 28 giugno a Grotte Santo Stefano
Fettuccine con un click. E' stato questo il leit motiv della quattordicesima sagra delle fettuccine di Grotte Santo Stefano. tecnologia modernità e praticità, perché nonostante siano passati quattordici anni dalla prima edizione della kermesse culinaria, gli organizzatori non vogliono far invecchiare la loro creazione, infatti quest'anno per i numerosi clienti della sagra è stato molto più semplice e pratico gustare la loro cena a base ovviamente della regina tagliatella: grazie ad un software appositamente predisposto , la fila è stata completamente annullata in quanto, una volta effettuato l'ordine, la comanda arrivava in cucina e nel giro di pochi minuti il vassoio era pronto da servire .
Tutto questo per rendere ancora più comodo e immediato gustare quello che oramai è diventato il piatto tipico di inizio estate per i molti avventori che ogni anno fanno visita al piazzale della proloco per gustare le tre celebri versioni delle fettuccine, ragù,cinghiale e funghi porcini.
L'atmosfera è stata quella tipica delle migliori sagre enogastronomiche: stand ben organizzati, qualità del prodotto e efficienza nel servizio, tre aspetti che gli uomini della proloco conoscono alla perfezione permettendo a chi viene a gustare il tipico manicaretto di trovarsi completamente a proprio agio.
Grande successo per" l'angololetto enologico": un piccolo stand per degustare vini locali e non,consigliati da attenti e preparati sommelier, perche per la pro-loco la qualità al servizio del cliente è l'aspetto principale.
l'attenta e macchina organizzativa non ha lasciato nulla al caso e anche la pulizia dei tavoli e stata precisa e meticolosa in modo da permettere un veloce ricambio nei tavoli.
Quest'anno gli uomini e le donne della pro-loco capitanati dal sempre verde presidente Marco LILLI, hanno deciso di prolungare di due serata la manifestazione, infatti nelle serate di venerdì 27 e sabato 28 Giugno le cucine saranno di nuovo aperte per accogliere chi non è potuto venire oppure chi vuol ripetere la scorpacciata.
Quindi bando alle ciancce e mano alle forchette per i ritardatari i battenti aprono anche in questo fine settimana ( venerdì e sabato DALLE ORE 19:30)
Buona sagra a tutti!!
Il Presidente
(Marco LILLI)