La Puglia incontra la Campania, la Sicilia e l’Emilia-Romagna in un solido gemellaggio gastronomico e culturale.
In Puglia, in Campania e in Sicilia il cibo di strada è antico quanto le città . È presentato, offerto, messo in vetrina ovunque. Ammicca da ogni angolo della città con quella specie di grida musicali, flautate, ritmate, melodiche. Il Cibo di Strada è di natura semplice e legato non solo ai prodotti tipici del luogo, ma anche agli usi e ai costumi socio-culturali e religiosi degli abitanti delle città .
“Saporìe†accoglie le regioni italiane più ricche della tradizione di cibo di strada, per una parata dei più tipici mangiari di tutti quei territori, scelti sempre seguendo l’assoluto principio della qualità e della tradizione, per proporre e rinnovare uno dei più antichi modi di mangiare di tutti i tempi. Accanto agli stand pugliesi, siciliani e campani, l’Emilia-Romagna presenterà i propri cibi di strada più classici.
Una festa di sapori, odori, suoni, animata da spettacoli di strada e ricca di stimolanti percorsi culturali, animazioni, laboratori. Anche in questa edizione, particolare attenzione è dedicata al caffè, principe del Mediterraneo, con laboratori che ne raccontano la storia, la cultura e i vari modi di preparazione.
Orari
Venerdì dalle 19.00 alle 24.00
Sabato dalle 12.00 fino a tarda notte
Domenica dalle 12.00 alle 22.00
Per maggiori informazioni www.cibodistrada.com