Per gli amanti della buona cucina gli chef dei ristoranti, delle Osterie Tipiche e degli agriturismi proporranno diversi piatti e menù degustazione capaci di esaltare le bollicine TRENTODOC.
Per chi preferisce invece l’atmosfera dell’aperitivo, alcuni selezionati wine bar e rifugi in alta quota promuovono Happy TRENTODOC, ovvero sfiziosi aperitivi con lo spumante trentino come assoluto protagonista.
Anche le enoteche e le botteghe di prodotti tipici partecipano attivamente alla rassegna realizzando, all’interno dei propri spazi, corner dedicati esclusivamente allo spumante trentino.
I turisti in cerca di un’esperienza “spumeggiante†potranno essere ospiti delle strutture ricettive aderenti dove saranno coccolati da aperitivi settimanali, cene dedicate al TRENTODOC e potranno partecipare al grande brindisi di capodanno.
Per i più curiosi e per coloro che sono interessati a scoprire come nasce il TRENTODOC, imperdibile è la possibilità di visitare una delle cantine dove viene prodotto questo affascinante vino, durante i normali orari di apertura o anche secondo aperture ed eventi speciali.
Per maggiori informazioni www.visitrovereto.it
e www.stradedelvinodeltrentino.it