Presso la bottega alimentare della Cooperativa Bontà EQUAlità Onlus di Busto Arsizio sabato 22 settembre 2012 continua il viaggio enogastronomico dedicato ogni mese ai Presìdi Slow Food di una regione italiana diversa.
Riprende, dopo la pausa estiva, la fortunata serie di appuntamenti culturali dedicati alle eccellenze gastronomiche delle regioni d’Italia che la cooperativa onlus Bontà EQUAlità organizza ogni mese con la collaborazione di Slow Food Provincia di Varese: sabato 22 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il punto vendita della cooperativa in via per Lonate 88 a Busto Arsizio, la protagonista sarà la Sardegna.
Come sempre, con soli 7,00 euro, si potrà gustare
il buffet a base di alcuni dei piatti più rappresentativi della tradizione
sarda:
Malloreddus alla Campidanese
Riso alla sarda
Fregola con arselle
Pane frattau
Spaghetti con bottarga di muggine di Cabras
Zuppa quata della Gallura
Seadas
Formaggi tipici (Fiore sardo, pecorino sardo,
casada)
Per rappresentare degnamente anche il panorama enologico della Sardegna, saranno disponibili per la degustazione e l’acquisto i vini dell’azienda Pala, tra le più importanti della regione.
A conclusione dell’aperitivo, presso la gelateria Incontro Bar Renato, situata di fronte alla bottega della cooperativa, sarà possibile gustare due gelati artigianali allo zafferano e al torrone sardo.