Al via sabato 8 giugno l'evento di presentazione del Festival Bambini con Gusto, organizzato dall'associazione varesina Cresci con Gusto e ospitato dal Comune di Varese nel cortiletto d'onore dei Giardini Estensi.
Un'anteprima di due giorni che consentirà ai genitori di scoprire il programma del Festival di Cucina e Alimentazione per bambini che si terrà a Varese dal 20 al 22 settembre, e che permetterà ai più piccoli di divertirsi tra laboratori, giochi ed attività a tema con le animatrici di Cresci con Gusto.
Sviluppato a partire dall’esperienza di laboratori di cucina per bambini dell’associazione Cresci con gusto, il Festival Bambini con Gusto nasce con il fine di sensibilizzare il pubblico sul tema, sempre più attuale, della corretta e sana alimentazione fin da bambini, oltre a valorizzare il territorio con un evento unico nel suo genere.
L'idea che sta alla base della manifestazione è quella di trasmettere una corretta cultura del cibo nelle generazioni più giovani con un approccio che combini aspetti ludici e più tradizionalmente didattici attraverso laboratori di cucina, percorsi sensoriali, giochi a tema e lezioni con gli esperti.
Nel frattempo, in attesa di prendere parte alle attività previste per settembre, sarà possibile questo week end avere un assaggio dell'offerta di Bambini con Gusto durante l'evento di presentazione del Festival che colorerà il cortiletto d'onore dei Giardini Estensi in via Sacco con una ricca programmazione che prevede, tra le altre cose, laboratori di frutta e verdura, una golosa caccia al tesoro, la creazione di dolci apine di zucchero e una merenda offerta da Cresci con Gusto.
In occasione delle due giornate sarà possibile avere un'anteprima del programma del Festival e, associandosi a Cresci con Gusto, ci si potrà prenotare per due dei laboratori di settembre.
In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà presso il porticato di Palazzo
Estense (Sabato 8) e presso il Salone Estense (Domenica 9).
Tratto da www3.varesenews.it