Un ingresso stretto, tanti gradini e ampie sale per una discesa di circa 50 metri nel cuore della montagna che riempiono di stupore per le dimensione e la bellezza di questi ambienti "nascosti".
Dopo gli appuntamenti del 26 maggio, del 9 e del 23 giugno, domenica 7 luglio, la Grotta Remeron, all'interno del Parco del Campo dei Fiori, apre il piccolo cancello che la tiene in sicurezza e vi aspetta per un'esplorazione con visite guidate.
Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30, sarà possibile accedervi ogni 30 minuti, scendendo i 172 gradini del percorso illuminato e attrezzato con scale. L'itinerario ha una lunghezza di circa 1,5 km a una temperatura costante di 8° ed è a portata dei bambini purché accompagnati da un adulto. Niente paura dunque, venite a esplorare il parco anche sottoterra! Bastano tanta curiosità e un abbigliamento adatto con scarpe da trekking o scarponcini, maglione e k-way.
Per visitare la Grotta Remeron è obbligatoria la prenotazione. Il biglietto d'ingresso ha il costo simbolico di 1 € per gli adulti mentre è gratuito per i bambini e i ragazzi fino a 14 anni.
Prossimi appuntamenti il 15 agosto, e ancora il 15, 22 e 29 settembre e il 13 ottobre.
Tratto da www.meteweekend.it