Cartina in caricamento...

Attività ed eventi

Questo evento si è svolto in: Piemonte e in provincia di: Verbano-Cusio-Ossola.

MACUGNAGA(VB)- Trekking tra natura e buona tavola


Monte Rosa- Trekking tra natura e buona tavola

Per tutta l'estate escursioni alla portata di tutti, arricchite da un ricco pranzo, in uno splendido scenario alpino e in compagnia di guide specializzate.

A Macugnaga si trova la parete est del Monte Rosa la più alta delle Alpi che viene definita "himalayana". Presenta 2600 m di dislivello per una larghezza complessiva di quasi 4 km, è ricca di ghiacciai e offre un ambiente e un panorama da togliere il fiato.Una meta per pochi? No,se si conosce il territorio e si è accompagnati da una esperta guida alpina. Condizioni che si vengono a creare tutti i mercoledì dal 2 luglio al 10 settembre, quando si può partecipare all'escursione.

"Monte Rosa comn gusto", un percorso adatto a tutti, senza bisogno di una preparazione fisica specifica, che si snoda tra i ghiacciai situati ai piedi dell'imponente parete est.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti (minimo 10) alle ore 9.30 presso la partenza della seggiovia nella frazione di Pecetto a Macugnaga, l'incontro con la guida alpina della zona e la salita al Blevedere in seggiovia e l'attraversamento della morena e della parte bassa del ghiacciaio con salita fino al lago delle Locce e al lago Effimero attraverso un percorso escursionistico facile, della durata di circa 3 ore. E dopo tutta questa natura e tutto questo camminare a sopire i morsi della fame ci pensa un bel pranzo (ore 14 circa) presso l'agriturismo "Alpe Burki". Il pasto include un piatto unico di polenta con condimenti a scelta e poi dolce, acqua,vino e caffè. Al termine del pranzo discesa a Pecetto in seggiovia.

Dove,come,quando:

Ogni mercoledì dal 2 luglio al 10 settembre, La quota individuale è di 40 euro e include il biglietto andata e ritorno della seggiovia, accompagnamento di una guida alpina dell'Unione Internazione delle Associazioni di Guide di Montagna (UIAGM) e il pranzo all'agriturismo.Tutte le prenotazioni dovranno pervenire all'ufficio guide alpine di Macugnaga via mail all'indirizzo guidealpinemacugnaga@libero.it o via telefono al 393/8169380 entro le ore 12 del martedì precendete alla gita.

Tratto dalla rivista Melaleggo




LOGIN

User
Password
Registrati
Recupero password
Le Terre del Gusto - Portale agroalimentare ed enogastronomico delle tipicità
Management by Kreattiva - Webmaster
Informativa cookie - Informativa Privacy
Email: info@leterredelgusto.it